Associazione Sportiva Avicoltori Laziali

Chi Siamo

L'AVI.LA. è nata nel 1999 su iniziativa di alcuni appassionati avicoltori amatoriali, considerando giustamente che fosse giunto il momento di fondare una propria Associazione Laziale, onde perseguire lo scopo di promuovere e diffondere la passione dell'allevamento avicolo in purezza, in un contesto regionale dove in verità tale cultura risultava quasi sconosciuta.
La prima sede fu costituita a Marino nel cuore dei Castelli Romani, sotto la Presidenza di Sandro Balduzzi.
Attualmente il Presidente in carica è Gianluca D'Oria.
l'AVI.LA. conta mediamente 40 iscritti ed accoglie tra le sue file anche soci di regioni limitrofe, che non hanno ancora un riferimento a cui rivolgersi per praticare l'avicoltura hobbystica.
L'AVI.LA in 13 anni di attività, ha organizzato ben 10 mostre sociali, oltre a varie rassegne ed esposizioni divulgative, non soltanto presso la propria sede operativa a Marino, ma anche in altre località limitrofe, come Aprilia, Campoverde, Valmontone, Bagnaia, ecc.
Ha inoltre ospitato tre Seminari di Aggiornamento validi per il corso giudici, organizzati in collaborazione con il Comitato Tecnico-Scientifico FIAV, che si sono tenuti in provincia di Viterbo, (Calcata e Civita Castellana).